Whistleblowing Policy
- Scrivi a team.mkt@umbra.it
- Chiama il NV ORDINI 800 869103
- Chiama il NV ASSISTENZA TECNICA 800 014440
Whistleblowing Policy
Umbra incoraggia i propri dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti e, più in generale, tutti gli stakeholders a segnalare, in buona fede, qualsiasi comportamento – commissivo o omissivo – posto in essere in Umbra o nei rapporti con essa, che violi (o induca a violare) le normative applicabili, i propri valori, le proprie policy e procedure, o che possa causare un danno economico o reputazionale ad Umbra stessa.
Nella gestione delle segnalazioni Umbra si impegna a rispettare i principi di riservatezza, proporzionalità e imparzialità, a riconoscere la buona fede dei segnalanti e a garantirne l’anonimato. Inoltre, Umbra non tollera alcuna forma di minaccia, ritorsione o discriminazione – effettiva o tentata – nei confronti dei soggetti coinvolti nelle segnalazioni.
Le segnalazioni dovranno essere presentate attraverso l'utilizzo di uno tra i seguenti canali:
Richiedendo un incontro o chiamando il numero 075 5069034
Inviando una segnalazione scritta a:
“Organismo di Vigilanza” Umbra S.p.A.
Via Madonna Alta, 138
06128 Perugia
Inviando una e-mail all’indirizzo: odv@umbra.it
Per dettagli sulle ulteriori modalità di segnalazione o qualsiasi altro approfondimento si faccia riferimento alla Policy Whistleblowing, disponibile qui sotto.